lunedì 2 marzo 2015

Presentazione

Ciao!
Sono Lucia, ho 16 anni e vivo in provincia di Verona.
Fin qui tutto normale no? Perché mai dovrei scrivere un blog?
Beh, tra pochi mesi partirò per gli Stati Uniti d'America per frequentare il quarto anno all'estero.

Ho questo sogno da circa 7 anni, e finalmente sto per realizzarlo.
Partirò con STS, un'associazione svedese poco conosciuta ma che fino ad ora mi è sembrata più che preparata e disponibile.

Li ho conosciuti su internet per caso, un giorno di agosto della scorsa estate e dopo essere andata all'incontro informativo tenutosi in una scuola in centro a Verona, ho scelto di affidarmi a loro per il mio anno all'estero.
A novembre sono andata al colloquio: un test orale (una chiacchierata semplicissima in inglese in cui ti chiedono informazioni su di te e su perché tu voglia fare un anno all'estero) e un test di comprensione a crocette. Dopo una settimana sapevo già di essere stata presa.
L'application (serie infinita di domande, mini temi, foto di te, la tua famiglia, i tuoi amici) è stato un delirio, ma 2 mesi e mezzo poco dopo la scadenza ho finito tutto. E ora sono in attesa di ricevere la famiglia.

Spero di non avervi annoiato (sempre se c'è qualcuno che legge), ci sentiamo appena avrò notizie di qualsiasi tipo dall'associazione.

Lucia .xx

Nessun commento:

Posta un commento